venerdì 23 agosto 2013

Funny Food Friday: una colazione facilissima - easy peasy breakfast

Oggi vi mostro una colazione buona e sana che ho preparato per far sorridere il mio piccino e per fargli mangiare un po’ di frutta.
È molto semplice.
Ecco l’occorrente:

-una banana
-un’albicocca
-uva
-4 basoncini di cioccolato (io ho usato i Mikado)
-gel blu per decorazione dolci
-una merendina, io l’ho scelta a forma di scimmia

Bisogna tagliare la banana con una formina piccola a forma di stella e creare alcune stelline. Poi bisogna tagliare una parte dei chicchi d’uva a metà per creare le foglie e un’altra parte a piccoli pezzi per creare il prato, poi si deve tagliare una fetta sottile di albicocca per la luna e spezzare due bastoncini di cioccolato per formare i rami.
A questo punto bisogna mettere l’uva a pezzettini sul fondo, aggiungere i due bastoncini di cioccolato interi per il tronco e in cima ad essi i bastoncini spezzati per i rami, poi bisogna aggiungerci sopra l’uva tagliata a metà per la fronda.
A questo punto si aggiungono la luna (l’albicocca), le stelle (la banana) e la merendina. Io ho aggiunto anche una fettina di banana perché la mia merendina ha la forma di una scimmia J
Alla fine si colora il cielo con il gel blu.
Ta-daaa! Una colazione facilissima!
michela





Today I’ll show you a nice and healthy breakfast I prepared to cheer up my kid and to make him eat some fruit.
It’s really easy.
You need:

-a banana
-an apricot
-white grapes
-4 chocolate sticks
-blue gel
-a snack, I choose one monkey shaped

Cut the banana to create some stars with a small star shape cookie cutter. Cut the grapes in half for the leaves and in little pieces for the field, cut a thin slice of apricot, part a couple of chocolate sticks for the branches of the tree.
Now put the chopped grapes at the bottom, add two chocolate sticks to create the log, then put the branches at the top of the log and cover them with the grapes you cut in half. Then add the moon (apricot), the stars (banana) and the snack. I added also a little slice of banana because my snack was monkey shaped J
In the end color the sky with the blue gel.
Ta-daaa! Easy peasy breakfast!

michela

Nessun commento:

Posta un commento